L’azienda è il suo leader
Sono incuriosito dalle storie di aziende, non solo agricole, che hanno avuto la capacità di modificare il futuro che il destino sembrava aver loro assegnato.
È in attesa di approvazione da parte dell’UE il nuovo Decreto AGRISOLARE, pubblicato nei giorni scorsi. Una volta approvato ed emesso il relativo Bando, le aziende agricole potranno presentare domanda per l’installazione di impianti fotovoltaici che possono comprendere anche il rifacimento dei tetti in amianto e l’installazione di batterie di accumulo. Il Decreto emesso ricalca il precedente, salvo alcune importanti modifiche.
– Nel caso di impianti di potenza pari all’autoconsumo, sono previsti contributi pari all’80% della spesa sostenuta. Le aziende che fossero già in graduatoria per il precedente bando, dovrebbero prima rinunciare e poi rifare la domanda. Possono fare richiesta anche aziende in forma aggregata (ATI, RTI, CER, ecc.).
– Nel caso di Impianti di potenza superiore all’autoconsumo, sono previsti incentivi pari al 30% della spesa sostenuta maggiorati, in determinate circostanze, di ulteriori 10, 15 o 20%.
All’uscita del Bando, saranno precisati i tempi per la presentazione ed ulteriori dettagli.
Siamo in grado di assistervi in tutto l’iter, anche nella individuazione delle ditte e delle componenti, forti dell’importante esperienza accumulata.
Non esitate a contattarci per telefono o al seguente indirizzo mail: info@farmconsulting.it
Senza impegno, saremo felici di aiutarti